DAN FANTE TORNA A TORRICELLA PELIGNA

[:it]

Dan Fante torna a Torricella Peligna per la VII edizione del festival letterario dedicato a suo padre. L’autore di Angeli a pezzi sarà presente durante i tre giorni della manifestazione e parteciperà a reading con alcune sue poesie inedite e brani tratti dal suo memoir su John Fante.

Dan Fante è nato a Los Angeles nel 1946. Figlio dello scrittore John Fante, scrive commedie teatrali, poesie e romanzi. A vent’anni lascia gli studi e inizia a viaggiare, vivendo una vita ‘difficile’ e attanagliato dai problemi di alcool. Svolge i lavori più disparati. Inizia a scrivere negli anni Novanta ispirandosi alle sue esperienze ai limiti dell’abisso esistenziale.  Da qualche anno, la sua fama è in continua ascesa. Ha appena firmato un contratto con la prestigiosa casa editrice statunitense Harper Collins, che ha ripubblicato tutte le sue opere. In Italia sono usciti:  Angeli a pezzi, Marcos y Marcos, 1999; Agganci, Marcos y Marcos, 2000; Mae West, Ad est dell’Equatore, 2008; Don Giovanni, Edizioni Spartaco, 2009 e Buttarsi, Marcos y Marcos, 2010.

[:en]

[:][:it] [:en] [:]

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2024, il racconto

Grande successo per la XIX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, dal tema “Radici e ritorni”, diretto da Giovanna Di Lello. Un pubblico vastissimo ha seguito…

Al John Fante Festival, il Gioiello del Ritorno

Giovedì 22 agosto, nel corso del John Fante Festival, sarà presentato il “IL GIOIELLO DEL RITORNO”: l’ultima creazione dell’orafo Giuliano Montaldi, il 37esimo della linea “I Love Abruzzo”, composta di…