WANDA MARASCO PRESENTA "IL GENIO DELL'ABBANDONO". APPROFONDIMENTI E INCONTRI LETTERARI DI DOMENICA 23 AGOSTO

[:it]

La programmazione del Festival si arricchisce di incontri. Domenica 23 agosto, a partire dalle 15.00, Presso la Mediateca John Fante saranno presentanti quattro autori già ben noti alla scena letteraria: per la sezione Torricella – Italia, lo scrittore Gianni Materazzo presenterà il suo ultimo romanzo “Più leggero di una piuma” (Robin, 2015); a seguire, per la sezione Dedicato a Fiona Fante, si terrà l’incontro con Alessio Romano che ci racconterà insieme a Francesco Durante il suo secondo romanzo “Solo sigari quando è festa” (Bompiani, 2014). Per la sezione Dedicato a Nick Fante, l’incontro dal titolo “La bellezza della guerra”, durante il quale parleremo con Riccardo Nencini, autore del libro “La battaglia. Guelfi e ghibellini a Campaldino nel sabato di San Barnaba” (Mauro Pagliai Editore, 2015). Alle ore 18.00 si terrà l’incontro con la scrittrice Wanda Marasco che racconterà, insieme a Francesco Durante, il suo ultimo romanzo, finalista al Premio Strega 2015, “Il genio dell’abbandono” (Neri Pozza, 2015).

Info
Domenica 23 agosto
A partire dalle 15.00
Presso la Mediateca John Fante
Ingresso libero

[:]

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2024, il racconto

Grande successo per la XIX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, dal tema “Radici e ritorni”, diretto da Giovanna Di Lello. Un pubblico vastissimo ha seguito…

Al John Fante Festival, il Gioiello del Ritorno

Giovedì 22 agosto, nel corso del John Fante Festival, sarà presentato il “IL GIOIELLO DEL RITORNO”: l’ultima creazione dell’orafo Giuliano Montaldi, il 37esimo della linea “I Love Abruzzo”, composta di…