PREMIO JOHN FANTE 2010: i finalisti della categoria ARTURO BANDINI. OPERA PRIMA

BubbaFoto webpiccirillo webmossino web

La giuria tecnica del Premio John Fante 2010, composta da Francesco Durante (giornalista e scrittore), Brunella Schisa (giornalista e scrittrice) e Masolino D’Amico (docente universitario e critico letterario), ha finalmente dato il suo verdetto sui finalisti della categoria ‘Arturo Bandini. Opera prima’.

Si tratta di tre giovani scrittori italiani di sicuro talento, ANGELA BUBBA, PAOLO PICCIRILLO e ALBERTO MOSSINO, i quali saranno premiati durante la V edizione del Festival letterario ‘Il Dio di mio padre’ di Torricella Peligna (20-21-22 agosto).

Angela Bubba partecipa con il romanzo ‘La casa’ (Elliot), Paolo Piccirillo con ‘Zoo col semaforo’ (Nutrimenti) e Alberto Mossino con ‘Quell’africana che non parla nemmeno bene l’italiano’ (Terrelibere).

L’opera vincitrice sarà decretata da una giuria popolare composta dai lettori delle biblioteche della Comunità Montana Aventino Medio Sangro e dagli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università ‘G. D’Annunzio’ di Chieti.

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2024, il racconto

Grande successo per la XIX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, dal tema “Radici e ritorni”, diretto da Giovanna Di Lello. Un pubblico vastissimo ha seguito…

Al John Fante Festival, il Gioiello del Ritorno

Giovedì 22 agosto, nel corso del John Fante Festival, sarà presentato il “IL GIOIELLO DEL RITORNO”: l’ultima creazione dell’orafo Giuliano Montaldi, il 37esimo della linea “I Love Abruzzo”, composta di…