Bando Premio Letterario John Fante Opera Prima 2017

Premio John Fante Opera Prima
Il Comune di Torricella Peligna ha indetto per il 2017 il nuovo bando del Premio Letterario John Fante Opera Prima.

Il Premio sarà assegnato a un romanzo o raccolta di racconti di un autore/autrice esordiente, scritto in lingua italiana ed edito in Italia nel corso dell’anno precedente la pubblicazione e la scadenza del bando (gennaio 2016-febbraio 2017).

La premiazione si terrà, alla presenza dei tre finalisti, a Torricella Peligna durante la XII edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre” dedicato a John Fante (25-26-27 agosto 2017).

La preselezione delle opere inviate sarà a cura del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” Chieti/Pescara e della Biblioteca Vilfredo Pareto della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi “Tor Vergata”.
La Giuria tecnica, i cui nomi verranno pubblicati su questo portale, sceglierà le tre opere finaliste, mentre una Giuria popolare decreterà il vincitore assoluto del Premio. I tre finalisti riceveranno un premio in denaro.

La scadenza per la spedizione delle opere è fissata all’11 marzo 2017.

Scarica:

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2024, il racconto

Grande successo per la XIX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, dal tema “Radici e ritorni”, diretto da Giovanna Di Lello. Un pubblico vastissimo ha seguito…

Al John Fante Festival, il Gioiello del Ritorno

Giovedì 22 agosto, nel corso del John Fante Festival, sarà presentato il “IL GIOIELLO DEL RITORNO”: l’ultima creazione dell’orafo Giuliano Montaldi, il 37esimo della linea “I Love Abruzzo”, composta di…