BRAVO BURRO, CONCORSO LETTERARIO PER RAGAZZI

BRAVO BURRO è un concorso letterario regionale per ragazze e ragazzi a.s. 2015-2016, organizzato dall’associazione “IL GIGLIO DI MAJA aps”, in collaborazione con il nostro festival, IL DIO DI MIO PADRE, con il patrocinio del Comune di Torricella Peligna. L’intento è di contribuire all’avvicinamento delle giovani generazioni al mondo della lettura e della scrittura, e di promuoverne la loro partecipazione diretta e attiva, offrendo una possibilità di espressione libera e rappresentativa, nel rispetto delle molteplici realtà geografiche e socio-culturali della Regione Abruzzo. Le categorie sono: Asinello per le Classi: V scuola primaria- I scuola secondaria 1° grado; Donkey per le Classi: II-III scuola secondaria 1° grado; Gomar per le Classi: I-II-III scuola secondaria 2° grado.

“Bravo, Burro!” è il titolo del libro per ragazzi scritto da John Fante, una poetica e suggestiva storia d’amicizia tra un Bambino di strada Messicano e il suo Asinello. La premiazione avverrà durante il nostro festival (19-20-21 Agosto 2016) a TORRICELLA PELIGNA (CH) e sarà collegata ad una serie di workshop che riguardano il mondo della lettura e della scrittura. Gli eventi sono aperti a tutti i partecipanti e a tutti gli interessati.

Il bando sul sito dell’associazione IL GIGLIO DI MAJA

bRAVO bURRO

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2024, il racconto

Grande successo per la XIX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, dal tema “Radici e ritorni”, diretto da Giovanna Di Lello. Un pubblico vastissimo ha seguito…

Al John Fante Festival, il Gioiello del Ritorno

Giovedì 22 agosto, nel corso del John Fante Festival, sarà presentato il “IL GIOIELLO DEL RITORNO”: l’ultima creazione dell’orafo Giuliano Montaldi, il 37esimo della linea “I Love Abruzzo”, composta di…