Deserto del Mojave, tra Messico e California: è qui che si svolge una fantastica e struggente storia d’amore tra Arturo Bandini e Camilla Lopez.
Stiamo parlando del capolavoro “Chiedi alla polvere” di John Fante, uno dei più grandi talenti della letteratura mondiale che il John Fante Festival “Il dio di mio padre” porterà al FLA Pescara Festival con il concerto reading “Chiedete di Camilla Lopez e sentirete sussurrarne il nome”, uno spettacolo con Federico Sirianni e Camilla Guadalupe Nava Lopez (Lupita).
FEDERICO SIRIANNI
Pluripremiato cantautore genovese, è stato ospite giovanissimo al Premio Tenco per poi vincere il Premio della Critica a Musicultura, il Premio Bindi e il Premio Lunezia. Ha tre dischi all’attivo, l’ultimo dei quali “Nella prossima vita” realizzato insieme agli GnuQuartet è stato definito dalla critica “il miglior disco d’autore italiano del 2013”.
Con il poeta torinese Guido Catalano porta in giro per l’Italia lo spettacolo di poesia e canzone “Il Grande Fresco”, scrive musiche e canzoni per il Teatro della Tosse di Genova ed è docente del Corso di Songwriting presso la Scuola Holden di Torino.
CAMILLA GUADALUPE NAVA LOPEZ (LUPITA)
Cantautrice, messicana di nascita, italiana d’adozione, figlia d’arte (padre e madre violinisti) e cittadina del mondo, si forma artisticamente in Francia focalizzando le proprie attività su danza e musica.
Compone in diverse lingue, italiano, francese, inglese e spagnolo.
L’appuntamento è per domenica 13 novembre, a partire dalle ore 19.00, presso lo Spazio Matta di Pescara.
L’evento è realizzato con il sostegno della Fondazione Pescarabruzzo.
CLICCA QUI per maggiori informazioni sull’evento.