"SULLE TRACCE DI JOHN FANTE" CON GIANCARLO DE CATALDO

[:it]


Tutti lo conosciamo per aver dato vita al celeberrimo libro Romanzo criminale: scrittore, traduttore, sceneggiatore e giornalista, Giancarlo De Cataldo è anche Giudice di Corte d’Assise. Ha scritto alcuni tra i romanzi e le sceneggiature più noti ed apprezzati degli ultimi anni, tra questi la sceneggiatura per il film Noi credevamo (2010), insieme al regista Mario Martone, liberamente ispirato a vicende storiche realmente accadute durante l’Unità d’Italia.
Sabato 22 agosto alle ore 21.30 avremo il piacere di ospitarlo a Il Dio di mio padre, in un incontro dal titolo “Le tracce di John Fante”. Insieme allo scrittore ci saranno Francesco Durante, professore e tra i massimi esperti nazionali di letteratura italo-americana, e Victoria Fante, figlia di John Fante.

A seguire il reading tratto dalle lettere di Fante e di brani inediti del diario di Joyce Smart Fante, a cura di Domenico Galasso, con musiche di Piero Delle Monache e Deliuan.

Per conoscere tutti gli eventi in programma sabato 22 agosto, è online il programma completo del Festival.

[:]

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2024, il racconto

Grande successo per la XIX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, dal tema “Radici e ritorni”, diretto da Giovanna Di Lello. Un pubblico vastissimo ha seguito…

Al John Fante Festival, il Gioiello del Ritorno

Giovedì 22 agosto, nel corso del John Fante Festival, sarà presentato il “IL GIOIELLO DEL RITORNO”: l’ultima creazione dell’orafo Giuliano Montaldi, il 37esimo della linea “I Love Abruzzo”, composta di…