Workshop

Dal 22 al 26 agosto, a Torricella Peligna e a Casoli si terrà un corso di scrittura creativa con laboratori ed esercitazioni, in contemporanea ai giorni di svolgimento del Festival letterario ‘Il Dio di mio padre’, dedicato a John Fante (Torricella Peligna, Casoli, Palena e Oasi di Serranella), dove ci saranno anche dei reading musicali, presentazioni di libri, tavole rotonde, approfondimenti sull’opera di Fante, sezione letteratura italocanadese, teatro, percorsi naturalistici e letterari, omaggio a Sacco e Vanzetti e tanto altro. In una cornice panoramica straordinaria, un corso di scrittura con scrittori affermati, una ventina di ore da dedicare allo studio delle tecniche di narrazione.Per partecipare al corso è necessario mandare una breve lettera di motivazione e un racconto (da uno a massimo cinque cartelle) a questo indirizzo email ilcagnolinorise@gmail.com; per informazioni potete chiamare il numero 320 04 33 655. Il corso è gratuito e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato.Gli insegnati:Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. Ha pubblicato presso Guanda i romanzi L’inquilino (1999), Donne, donne (2000), e dal 2002 la fortunata serie del commissario Bordelli: Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda e Il nuovo venuto. Nel 2005 sono usciti la raccolta di racconti Perché dollari? e Da Rossini ai Rolling Stones. Nel 2006 ha pubblicato sempre per Guanda il romanzo Il brigante. Alessio Romano è nato a Pescara nel 1978. Ha pubblicato per Fazi il romanzo Paradise for All, uscito nel 2005.

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2024, il racconto

Grande successo per la XIX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, dal tema “Radici e ritorni”, diretto da Giovanna Di Lello. Un pubblico vastissimo ha seguito…

Al John Fante Festival, il Gioiello del Ritorno

Giovedì 22 agosto, nel corso del John Fante Festival, sarà presentato il “IL GIOIELLO DEL RITORNO”: l’ultima creazione dell’orafo Giuliano Montaldi, il 37esimo della linea “I Love Abruzzo”, composta di…